Coderdojo Salerno e Mangatar portano i Digital Lab al Giffoni Film Festival 2015!

Lo abbiamo fatto!

Abbiamo portato il gattino di Scratch anche all’edizione 2015 del Giffoni Film Festival, e i più felici di tutti sono stati i bambini, giurati e non, che hanno preso parte ai laboratori gratuiti che abbiamo proposto durante il festival!

I numeri? Oltre 40 laboratori nell’arco dei 10 giorni di festival che hanno fatto sold out praticamente da subito, per un totale di oltre 600 bambini coinvolti, e un numero imprecisato di genitori che hanno assistito, domandato e, soprattutto, osservato durante i laboratori. Un successo enorme e inaspettato, che ha visto protagonisti tutti, dai mentor ai bambini di ogni età.

Tanto impegno, tantissima allegria, entusiasmo e partecipazione di grandi e piccini: questi gli ingredienti chiave della nostra presenza al Giffoni Film Festival, grazie alla partnership con i supereroi di Mangatar e gli amici di Giffoni Innovation Hub. E un ringraziamento speciale alle super girls di Tinkidoo, che hanno fatto divertire con il coding anche i bimbi più piccini.

Lasciamo spazio alle immagini, che valgono più di mille parole, e alla rassegna stampa che ha parlato di Coderdojo Salerno, Scratch, coding e opportunità.

Galleria immagini: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1791611171065061.1073741829.1775490952677083&type=3

https://medium.com/@linomari/coderdojo-al-giffoni-film-festival-5f3d5bf484e0

http://magazine.polis-sa.it/coding-per-tutti-la-lezione-di-coderdojo-salerno-al-giffoni-film-festival/

http://www.ottopagine.it/sa/cultura/27339/diecimila-ragazzi-alla-scoperta-delle-ultime-tecnologie.shtml

http://www.ilnadir.net/giffoni-innovation-hub/

Recommended Posts
Contattaci

Cambia testo se non leggible captcha txt

Start typing and press Enter to search